Battesimo

Indicazioni per il Battesimo

Per mezzo del Battesimo, gli uomini e le donne, ottenuta la remissione di tutti peccati, dalla condizione umana in cui nascono sono trasferiti allo stato di figli adottivi; rinascendo dall'acqua e dallo Spirito Santo diventano nuova creatura: per questo vengono chiamati e sono realmente figli di Dio. Così, incorporati a Cristo, sono costituiti in popolo di Dio.

(dalle premesse al Rito del Battesimo)

Nella nostra comunità si celebrano i battesimi ogni prima domenica del mese alle ore 15 nella Chiesa di S. Martino, fatta eccezione per il mese di gennaio nel quale, in occasione della festa del battesimo di Gesù, il battesimo si celebra durante la S. Messa del mattino, e per il mese in cui si celebra la Pasqua nel quale il battesimo si celebra durante la Veglia Pasquale.

Preso il contatto con il parroco per stabilire la data più opportuna per il battesimo dei propri figli alle famiglie è chiesto di compilare un modulo con i dati necessari per preparare il registro.

Nella nostra comunità sono previsti due incontri di preparazione al sacramento con il parroco da concordare direttamente con lui.

Battesimo_Info.pdf
Battesimo_Modulo.pdf